
“Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero” Oscar Wilde
La festa più golosa del mondo!
Il carnevale con uno spettacolo festoso di gioia ,colori ,emozioni,tantissimi appuntamenti dal 31 Gennaio al 17 Febbraio 2015, il “Martedì grasso”.
PROGRAMMA CARNEVALE DI VENEZIA 2015
31 GENNAIO
APERTURA DEL CARNEVALE DI VENEZIA – PARTE PRIMA

Inizia la prima parte di apertura al Carnevale di Venezia con” Il magico banchetto”– una favola del cibo di Venezia,uno show magico,con scenografie suggestive tra acqua e cielo,dove il tema dominante è il CIBO,per mettere in risalto la cultura italiana con le sue tradizioni,un aspetto per il quale il nostro Paese è conosciuto anche all’estero.
1 FEBBRAIO
LA FESTA VENEZIANA SULL’ACQUA- PARTE SECONDA

La seconda parte dell’apertura del Carnevale di Venezia è inaugurata dal corteo sull’acqua e la parata di maschere tutt’intorno ,al termine stand enogastronomici con “fritole e galani”
7 FEBBRAIO
IL CONCORSO DELLA MASCHERA PIU’ BELLA

Il Concorso più atteso della maschera più bella vi aspetta in piazza San Marco con due appuntamenti: alle 11.00 e alle 15.00.
Vi aspettiamo tutti i giorni fino al 17 Febbraio 2015.
Si alterneranno sul palco artisti di strada,gruppi in maschera e tra spettacoli di ballo , danze, festa e colori, il pubblico deciderà le maschere più belle!!
Con la straordinaria partecipazione al Gran Teatro di:
“LINDY HOPPERS”, si esibirà in uno swing degli anni ’20,che riporterà nelle sale da ballo statunitensi degli anni ’30.
“THE MISSING LINK” di Huma Show Entertainment,uno show di emozione e poesia sospeso in aria,con danza acrobatica,noveau cirque ,che lascierà il pubblico in una magica suggestione.
FESTA DELLE MARIE

Preceduta dal Corteo della Festa delle Marie ,che parte verso le 14.30 da San Piero di Castello e arriverà al Gran Teatro di San Marco.
La tradizionale Festa delle Marie,un momento per ammirare i costumi della tradizione di Venezia,avrà inizio alle 16.00,ricorda l’omaggio di gioielli doganali che il doge faveva annualmente a dodici fanciulle veneziane per il loro matrimonio.
8 FEBBRAIO
IL VOLO DELL’ANGELO

Un scenografico volo dal campanile di San Marco che apre definitivamente i festeggiamenti del Carnevale di Venezia,come da tradizione l’Angelo del 2015 sarà interpretato da Marianna Serena,La Maria vincitrice del Carnevale 2014.
15 FEBBRAIO
“IL VOLO DELL’AQUILA”

Un volo che dal campanile di San Marco arriva fino al Gran Teatro,dove si sfidano gli ultimi concorrenti della maschera più bella e si esibiscono nel palco gruppi di danze storiche,che trasformano il palco in una sala da ballo d’altri tempi, riportandoci nel Settecento e nell’ Ottocento.
17 FEBBRAIO
“MARTEDI GRASSO”- LA CHIUSURA DEL CARNEVALE

Per affermare l’importanza del Leone alato,simbolo della città,dal campanile di San Marco ,dipinto su un grande telo scenografico,volerà sopra il pubblico della piazza accolto sul palco del Gran Teatro dalle dodici fanciulle veneziane per simboleggiare definitivamente la chiusura del Carnevale di Venezia 2015.
http://www.carnevale.venezia.it/index.php